Apr
Location, Puglia

/ F + V / Francesco e Valentina / / Wedding Trailer / /

La Masseria San Nicola è una delle più belle della Puglia, per diversi motivi. I suoi giardini, le ampie terrazze all’aperto, i colori chiari, sono solo alcune delle caratteristiche particolari del posto. Ad accogliere il cliente ci sono agrumi, roseti, il calore del Sole ed un personale gentile e di alta professionalità, ma non solo. La masseria in questione ospita sia i giovani sposi, sia chi vuole passare dei giorni di vacanza in una delle case messe a disposizioni dei visitatori. Tra queste vi è “casa fico d’India”, “casa oleandro” e “casa gelso”. 

masseria san nicola
Credit: http://www.matteolomonte.it/

Masseria San Nicola: la storia e le caratteristiche

La Masseria San Nicola è in Puglia ed è una delle mete più ambite dai giovani sposi che desiderano trovare una location particolare per celebrare il loro matrimonio. Oltre a questo però è anche molto richiesta da numerosi turisti, che desiderano passare delle vacanze in una delle case che la masseria mette a disposizione. 

masseria san nicola
Credit: http://www.matteolomonte.it/

Anche la storia della masseria è particolare: costruita intorno al 1600 dal Principe di Carbonelli, due secoli dopo è stata acquistata da una famiglia aristocratica: i Camicia. Questi ultimi la utilizzavano come meta delle loro vacanze e usavano chiamarla con il nome antico, ovvero “Masseria delle Seti”. Ad attirare il turista però non è solo la storia, ma anche la struttura del luogo, i suoi colori, il magnifico giardino ed un personale gentile e sempre a disposizione della clientela.

La struttura e i magnifici dettagli

Le terrazze utilizzate per i ricevimenti e le cerimonie sono immense e si affacciano sui tipici paesaggi pugliesi, meravigliosi e ricchi di colori vivaci, chiari e rilassanti. Il bianco domina sull’intera tenuta, ed è la principale tonalità anche nell’arredamento interno, soprattutto nelle stanze messe a disposizioni dei visitatori. 

Le decorazioni delle mura, della facciata, del giardino sono semplici, ma nello stesso tempo richiamano il tipico stile ottocentesco. Scegliere la Masseria San Nicola significa festeggiare il proprio matrimonio o passare la propria vacanza in un luogo unico, magico, ricco di natura e di scenari da cartolina. Insomma, un luogo dove sentirsi a proprio agio, ma come all’interno di un castello regale. 

Matteo Lomonte – Wedding Photographer

Francesco Gravina – Destination Wedding Italian Photographer

Federica Ariemma – Wedding Photographer

Related Posts

Leave A Comment