Mag
Senza categoria

L’engagement e il video di matrimonio sono molto importanti per poter creare sia un servizio videografico che ricordi i momenti prima delle nozze, sia per avere poi il filmato che ricordi quel giorno speciale. Che cos’è però il wedding engagement? Viene chiamato “Engagement session” e anche se il primo termine, preso singolarmente, significa “fidanzamento”, in questo caso l’espressione completa indica diversi scatti fotografici che vengono realizzati prima che la coppia si sposi. 

// from North to south // Federico and Simona from Giuseppe Piserchia Films on Vimeo.

L’importanza del Wedding Engagement

L’engagement e il video di matrimonio sono due elementi molto importanti, che rappresentano il passaggio dal fidanzamento all’ufficializzazione del proprio amore, coronata con le nozze. Le giovani coppie che stanno per sposarsi dovrebbero infatti considerare non solo l’importanza dell’anno in cui si sposeranno, ma anche quello precedente, ricco di preparativi per il magico giorno. 

wedding engagement
Credit: Matteo Lomonte

Per quanto riguarda l’engagement, si tratta di un servizio fotografico che viene realizzato prima del matrimonio ed è anche legato ad una tradizione che è particolarmente diffusa nei paesi anglosassoni. Questi ultimi infatti reputano due persone ufficialmente “fidanzate” solo dopo che è stata fatta la proposta di matrimonio. Questa tradizione dimostra l’importanza che lega il fidanzamento e le successive nozze, ma di conseguenza anche l’engagement session e il video di matrimonio.  

Due anni importanti

È bene quindi che i futuri sposi non considerino come “loro anno” solo quello in cui sarà presenta la data di matrimonio, ma che inizino già a reputare importante anche l’anno precedente. Proprio in questo infatti dovranno iniziare numerosi preparativi per il giorno delle nozze, e potranno anche iniziare a contattare i professionisti che si occuperanno delle foto, del video di matrimonio e di tutti i dettagli per rendere quella data davvero speciale. Insomma, come si è visto, è proprio importante sottolineare, anche con l’engagement session e il video delle nozze, il passaggio dal fidanzamento al matrimonio. 

Credit:

Matteo Lomonte – Wedding Photographer

Francesco Gravina – Destination Wedding Italian Photographer

Federica Ariemma – Wedding Photographer

Tenuta Visconti

Related Posts

Leave A Comment